Raggiungere il centro storico è più semplice di quanto tu possa pensare!
In Auto:
Se viaggi in auto, segui le indicazioni per il centro città! Troverai parcheggi disponibili tutto intorno al centro storico, dove potrai lasciare la tua auto in modo sicuro e comodo.
In Treno:
Grosseto è ben collegata anche via treno! Una volta sceso dal treno sarà una passeggiata raggiungere il centro città a piedi!
Con i Mezzi Pubblici:
I mezzi pubblici locali, come autobus e navette, offrono un comodo modo per raggiungere il centro storico. Controlla gli orari e le fermate nelle vicinanze per pianificare il tuo viaggio in modo efficiente.
Durata 40 minuti. Orari: 23:00. Artista: Andrea Vanni. Compagnia: Karacongioli.
Spettacolo di giocoleria ed equilibrismo comici di e con Andrea Vanni.
Assolutamente convinto di essere l’unica persona normale finita in un paese di matti (quando invece è proprio l’opposto), il Karacongiolo Andrea proietta il pubblico nel suo mondo surreale, dove strane ricette culinarie prevedono che 5 mele volanti si debbano mangiare al volo, che un monociclo di 2 metri possa diventare un cavallo imbizzarrito, che per cacciare due oche per la cena le armi più adatte siano 2 diabli lanciati ad altezze spaventose, che sei torce rotanti vengano usate al posto dei comuni fornelli…
Durata 40 minuti. Orari: 23:00. Artista: Thomas Goodman. Compagnia: Mantica.
Direttamente da “Tú Sí Que Vales” e “Telethon”. Spettacolo di bolle di sapone e clownerie.
“Le bolle di sapone non hanno fretta, esistono già in un’altra dimensione, sospesa nel tempo, più semplice e leggera della nostra.
Un bollista altro non è che il tramite che collega quel mondo al nostro”
Durata 60 minuti. Orari: 22:00. Artista: Lorenzo Palombo, Adele Amantini, Monica Gemignani, Roberto Tarantino, Andrea Rocchi, Francesco Pellitteri, Viola Cappelli. Compagnia: Mantica.
Spettacolo di Circo Contemporaneo.
Un moderno Pinocchio incontra alcuni dei classici personaggi della sua storia, interagisce con loro e dà vita ad alcune delle scenografie, in una interpretazione onirica narrata per immagini disegnate durante lo svolgersi degli eventi, che riserva un finale a sorpresa.
Durata 50 minuti. Orari: 21:00. Artista: Alexsander De Bastiani. Compagnia: Shezan.
Un genio decisamente bizzarro, senza lampada e senza padrone, abita ora in una piccola teiera e gira il mondo alla ricerca del fantomatico strofinatore… Il suo dilemma lo ossessiona perché un genio senza padrone non può esaudire i desideri! L’unico modo per riuscire nel suo scopo di ottenere la libertà, sarà quello di convincere tutto il pubblico che lui è davvero un genio!
Durata 50 minuti. Orari: 20:40. Artista: Laura Kibel.
Uno spettacolo che ha incantato il pubblico di tutto il mondo grazie a una tecnica originale e sorprendente. Piedi, mani e ginocchia dell’artista si vestono e si trasformano in personaggi umani, burattini in carne e ossa, che amano, soffrono, lottano, divertono e commuovono.
Durata 40 minuti. Orari: 20:00; 21:40. Artista: Gianluca Palma. Compagnia: All’inCirco.
Spettacolo di marionette artigianali.
Un mondo in miniatura abitato da piccoli personaggi di legno, dove le proporzioni si stravolgono e anche l’adulto torna bambino. Pirati poeti, robot con una caffettiera al posto della testa, fantasmi canterini, sensuali ballerine e inquietanti giocolieri prenderanno vita, appesi ai fili sottili della fantasia.
Durata 40 minuti. Orari: 19:00; 20:50. Artista: Marco Ceccotti; Francesco Picciotti. Compagnia: Brum Brum Grimm.
Racconto spettacolare di fiabe fuse con burattini, pupazzi. Età consigliata: da tre anni in su. Tecnica: burattini, pupazzi e attori.
Non è la solita fiaba con la cara ragazzina che indossa un cappuccio di colore rosso, prima di tutto perché la cara ragazzina che indossa un cappuccio di colore rosso non c’è, o meglio, dovrebbe esserci ma non si trova…
Dalle ore 19:00 alle ore 21:00. Itinerante.
Artista: Monica Gemignani. Compagnia: Mantica.
“Sporgi le dita, che senta se presto sarai grasso”…non sarà l’unica frase che sentirete dire alla Strega per le strade del Paese…
Dalle ore 19:00 alle ore 20:00; dalle ore 21:00 alle ore 22:30.
Artista: Alessia Di Gloria. Compagnia: Mantica.
Sopra una magica carrozza Vi accoglierà Cenerentola in persona.
Dalle ore 19:00 alle ore 20:00; dalle ore 21:00 alle ore 22:00.
Artista: Margot Culicelli; Elena Cornacchia. Compagnia: Mantica.
Dalle ore 18:30 alle ore 22:00; dalle ore 22:00 alle ore 23:30. Itinerante.
Artista: Alice Petrucci; Ghìsola Papalini; Marzia Feraudo; Lucia Paolini. Compagnia: Mantica.
Alice come non l’hai mai immaginata: i personaggi più amati della storia Ti accompagneranno nel…Paese delle Meraviglie!
Dalle ore 19:00 alle ore 20:30; dalle ore 21:30 alle ore 23:00.
Artista: Leyla Ledda; Vittoria Colì; Maria Caterina Riitano; Eleonora Signori; Sara La Spina; Iolanda Pieri. Compagnia: Mantica.
Atmosfera vintage per un vero e proprio Luna Park ricostruito in scala ridotta con cinque postazioni gioco a tema, ciascuna animata da un “banditore”. Una volta ottenuto l’accesso all’area il giocatore potrà partecipare a tutti i giochi; se vincerà potrà girare la “Ruota della fortuna” e vincere uno dei numerosi premi messi in palio.
Dalle ore 19:00 alle ore 20:00; dalle ore 21:00 alle ore 22:30. Itinerante.
Artista: Alessandro Terzo. Compagnia: Zoert.
Homo Sapiens Musicalis, oramai praticamente estinto. Ne esistono pochissimi esemplari al mondo, in cattività (e) allo Stato (brado). Zoert si procura il cibo cogliendo i frutti del Country-Blues e cacciando applausi e sorrisi nelle savane urbane. Per lavarsi si fa il Banjo tutti i giorni con Armonica attenzione all’igiene del Kazoo. Intrepido e Rullante canta e batte Cassa, nel vano tentativo di percepire il senso del denaro di cui è ignaro…
Dalle ore 19:00 alle ore 20:30; dalle ore 22:00 alle ore 23:30. Itinerante.
Artista: Elisa Franchi; Massimo Minucci. Compagnia: Mantica.
In questa libera interpretazione di “Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino” un altissimo Mangiafoco su trampoli ha catturato Pinocchio e lo costringe a girovagare per il Paese legato proprio come…una marionetta